CHI SIAMO - F.lli Simone S.a.s.

Vai ai contenuti
AZIENDA
CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Professionalità e Qualità al vostro servizio. Sempre!

La F.lli Simone sas è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Ho.RE.Ca. (acque, bevande, birre, caffè, vini, liquori, food e molto altro).
Competenza, serietà e imprenditorialità sono gli elementi chiave che guidano da oltre 50 anni la famiglia Simone, unitamente ad una profonda passione per un mestiere che si tramanda di padre in figlio e che contraddistingue anche la terza generazione, ad oggi alla guida dell'Azienda.
La società è gestita da un amministratore unico, Claudio Simone, che ha proseguito l'attività del padre Antonio che l'aveva a sua volta ereditata dal padre fondatore Vincenzo.
L'azienda ha la propria sede principale nel comune di Moliterno (PZ) ma, già da diversi anni, ha avviato una sede operativa nella zona industriale del Comune di Potenza e nel complesso si avvale del supporto di 30 tra dipendenti e collaboratori esterni.
La gestione aziendale operata dalla terza generazione, si caratterizza per una politica commerciale in notevole espansione determinata, sostanzialmente, da un lato dall'aver concluso importanti accordi commerciali direttamente con aziende multinazionali del settore e partecipando a consorzi di livello nazionale, dall'altro investendo, in maniera importante, in immobilizzazioni tecniche.
L'ambito territoriale in cui l'azienda svolge la propria attività è concentrata nei territori delle provincie di Potenza e Matera e nelle aree limitrofe al di fuori della regione Basilicata; la distribuzione dei prodotti commercializzati presso hotel, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar e simili, catering ecc. interessa oltre 1400 clienti operanti nei predetti settori.
Da ciò la necessità di posizionarsi strategicamente nel capoluogo della regione Basilicata;  difatti, la politica espansiva, unita agli investimenti, alla tenacia e, perché no, al coraggio dell'imprenditore hanno riconsegnato, nell'ultimo quinquennio un costante trend di crescita del volume d'affari, nonostante la ben nota crisi del settore imprenditoriale.
Nel corso del corrente anno l'azienda ha avviato un ulteriore punto vendita, sempre nel comune di Potenza, nel quale sviluppare una diversa idea imprenditoriale, da affiancare a quella già consolidata, di commercio all'ingrosso con il sistema del “paga e porta via”, dalla locuzione inglese “cash and carry”, che identifica una particolare tipologia di supermercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Gli elementi che caratterizzano questa particolare forma di commercio sono:
•   esistenza di un’impresa commerciale all’ingrosso (ovvero rivolta ad altri commercianti all’ingrosso o al dettaglio o a utilizzatori professionali, ma non al consumatore finale);
•   impiego della tecnica di vendita a libero servizio, ovvero non assistita, tipicamente identificata come “self-service” (è il cliente che si sposta nello spazio ampio del punto vendita, sceglie e preleva i prodotti, pagando presso le casse predisposte;
•   pagamento in contanti, entro il limite di legge, o, comunque, immediato;
•   trasporto della merce a cura del cliente stesso).
Questo sistema di commercializzazione è il canale riservato essenzialmente ai professionisti del settore Ho.Re.Ca., con un posizionamento di prodotti e servizi focalizzati su qualità e convenienza, esso è presente con più di 1900 referenze per il settore alimentare con un’attenzione particolare alle specificità territoriali in cui si trova il punto vendita.
Un assortimento completo che rappresenta le realtà locali e nazionali, con uno sguardo alle tendenze globali, costruito sulle esigenze dei clienti, con prezzi ad hoc, promozioni imbattibili e tante altre opportunità su misura per risparmiare sono il valore aggiunto offerto dall'azienda.
Inoltre, all'interno del “cash and carry” sono presenti i reparti freschissimi con prodotti selezionati, controllati e certificati: gli arrivi giornalieri di merce rendono possibile trovare prodotti ittici freschissimi, sia pescati sia allevati, carni locali, nazionali ed estere nonché prodotti ortofrutticoli altamente selezionati per offrire qualità e convenienza. Completano l’assortimento i reparti dei salumi, formaggi e prodotti gastronomici, il mondo dei surgelati, l’enoteca professionale ed il beverage.
L'azienda è da sempre al passo con i tempi, per questo motivo il nuovo “cash and carry” di alimentari sarà anche online con una piattaforma web, in corso di allestimento, che sarà fruibile anche tramite dispositivi mobile, per la vendita all’ingrosso di alimentari online, previa registrazione e compilazione di un form.
L'area dedicata alla commercializzazione con il sistema del “cash and carry”, situata in un immobile di proprietà dell'azienda, ha una superficie di oltre 1200 metri quadrati per l'esposizione e la vendita sulla quale sono allestiti scaffalature e frigo a libero servizio, nonché 650 metri quadrati di deposito e stoccaggio e 200 metri quadrati dedicati a uffici e servizi.
Inoltre, al secondo piano della struttura, sono stati ricavati locali della dimensione di circa 180 metri quadrati da adibire a sale per corsi e convegni ossia un luogo dove simulare l’attività del servizio e approfondire la tecnica, uno spazio identificato per la formazione che riproduce il contesto ideale per la didattica con quanto necessario per approcciarsi all’arte dell'alimentazione.

CONTATTI

F.lli Simone Sas
P.IVA - C.F. 01155450768
Sede Legale e Unità Locale:
Piazza Immacolata, 7/8
85047 Moliterno (PZ)
Telefono: (+39) 0975 64020
Fax: (+39) 0975 67871
Unità Locale di Potenza:
Via dell'Edilizia, 14
85100 Potenza (PZ)
Telefono: (+39) 0971 601251
Fax: (+39) 0971 601251
 CONTATTO VELOCE
F.LLI SIMONE SAS

Dal 1996 soddisfiamo ogni esigenza di approvvigionamento del settore HORECA:
dal bar tradizionale al wine bar, dalla birreria alla paninoteca, dal discobar alla discoteca, dalla trattoria al ristorante, dalla pizzeria all'agriturismo, dal catering alle feste campestri.
Tutto questo selezionando e valutando accuratamente le referenze adatte ad ogni singolo locale!


Torna ai contenuti